About UsAbout Us

About Us

...presenti sul campo da più di 30 anni. Portiamo avanti i nostri ed i vostri obiettivi con professionalità e passione.

La C.S.C. vi guiderà passo passo in un percorso studiato apposta per voi, allo scopo di ottimizzare la vostra attività e fornirvi tutti i mezzi all'avanguardia che fanno al vostro caso.

Read More

Soluzioni Internet

Attivazione Linea ADSL

Per aziende e per utenti privati. C.S.C. Centro Sistemi Como è partner British Telecom e permette l'attivazione di nuove linee dati o di attivare il servizio adsl su linee già esistenti. I servizi disponibili prevedono linee dati da 7 fino a 20 mega, banda minima garantita e la possibilià di configurare uno o più indirizzi IP pubblici statici.

Non siete ancora raggiunti dalla tecnologia ADSL o la vostra copertura non soddisfa le vostre esigenze? Nessun problema, C.S.C. Centro Sistemi Como è anche rivenditore Eolo, che grazie all'utilizzo della nuova tecnologia HIPERLAN (HIgh PErformance Radio LAN), è in grado di servire tutto il territorio mediante copertura radio data da una rete di distribuzione propria totalmente indipendente da Telecom, arrivando a raggiungere prestazioni anche superiori rispetto a quelle di un'ADSL standard.

Contattaci per verificare la copertura ed avere un preventivo!

 

Registra il tuo dominio internet con noi.

 C.S.C. si occupa del servizio di registrazione di domini internet e della gestione di tutti i servizi associati. Posta elettronica e spazio web sono costantemente monitorati dai nostri tecnici. La manutenzione delle cassette postali come la gestione degli indirizzi email è immediata.

 Nel dettaglio, i servizi:

- Attivazione nuovo dominio internet
- Attivazione caselle di posta
- Spostamento dominio da altro maintainer
- Gestione DNS
- Servizi di supporto al sito web del dominio (database e servizi FTP)

 

PEC - Posta Certificata

Insieme al Dominio la C.S.C. sarà in grado di offrirvi anche il servizio PEC.

La Posta Elettronica Certificata (denominata anche Posta Certificata o PEC) è il nuovo sistema di posta elettronica che consente di fornire al mittente garanzie sulla trasmissione e la ricezione dei messaggi.
L'invio e la consegna dei messaggi, infatti, vengono attestati tramite specifiche ricevute che il gestore del servizio rilascia al mittente e che conferiscono all’e-mail lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno (secondo quanto stabilito dal decreto DPR 11 Febbraio 2005 che disciplina l'utilizzo della PEC).

Il decreto anticrisi varato dal Governo ha aggiunto un nuovo obbligo per società, professionisti e pubbliche amministrazioni: dotarsi e comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Per le nuove imprese societarie l’obbligo della Pec è già scattato il 29.11.2008 e l’indirizzo dovrà essere inserito nella domanda di iscrizione al Registro delle Imprese. Mentre per le società che già sono iscritte avranno invece 3 anni di tempo per adeguarsi ed i professionisti 1 anno.

La Posta Certificata diventa così il mezzo di comunicazione più immediato e sicuro per la trasmissione di documenti, agevolando tutti quelli che sono gli iter burocratici tra i cittadini e pubbliche amministrazioni.
In più, oltre ad avere la certezza della ricezione, con il sistema di Posta Certificata è garantita la certezza del contenuto: i protocolli di sicurezza utilizzati fanno sì che non siano possibili modifiche al contenuto del messaggio e agli eventuali allegati.

N.B.: E’ necessario chiarire che, una comunicazione di posta elettronica certificata, ha valore di raccomandata con ricevuta di ritorno solo nel caso in cui sia il mittente che il destinatario utilizzino indirizzi di posta certificata e che i messaggi siano inviati tramite i server di un gestore certificato. Infatti, nel caso in cui venga inviato un messaggio da un indirizzo di posta certificata a uno di posta elettronica ordinaria, il destinatario riceverà la Ricevuta di Accettazione (all’interno di un messaggio detto Busta di Trasporto contenente i Dati di Certificazione) ma NON quella di Avvenuta Consegna.

Contattaci per aver maggiori informazioni!

 

Soluzioni di Rete

Reti su misura!

C.S.C. Centro Sistemi Como si occupa anche di progettare e realizzare la vostra rete. Siano essi impianti Rack o normali reti LAN, C.S.C. si occuperà di realizzare la vostra rete ideale adattandola alle vostre esigenze. Ciò non toglie ove necessario l'impiego degli apparati di rete più all'avanguardia, al fine di garantire la massima sicurezza di rete e le massime prestazioni. Gli apparati da noi consigliati sono prodotti e certificati da Zyxel, la quale ci fornisce i migliori mezzi per affrontare le situazioni più complesse.

 

Anche in assenza di una rete cablata la C.S.C. è in grado di fornirvi le migliori prestazioni senza fili appoggiandoci sulla rete elettrica mediante l'uso dei PowerLine di ultima generazione (fino a 500Mbps), oppure mediante segnale radio con l'utilizzo dei più potenti Access Point N300 (fino a 300Mbps).

Contattaci per avere un preventivo!

Partners

© 2017 Cap.Soc. € 13.260,00